Spedizioni e consegne

Codice del consumo e leggi applicabili

Il codice del consumo applicabile alla tipologia di cliente ed in vigore al momento dell'ordine è prevalente rispetto alla presente informativa.

Dove quanto stabilito e precisato nelle presente informativa, costituisca violazione dello stesso codice del consumo determinando condizioni più sfavorevoli per il cliente, saranno applicati e saranno prevalenti il codice del consumo e le leggi applicabili in vigore relativamente alla tipologia di rapporto commerciale applicabile con il cliente.

Per quanto sopra, la presente informativa è valida esclusivamente per quanto non stabilito precisato e dettagliato dalle leggi italiane in vigore al momento dell'ordine in merito di commercio elettronico o commercio via internet, le quali sono prevalenti.

Consegna

Gli ordini vengono normalmente consegnati entro sette giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, seguendo il metodo di consegna scelto dal cliente, o al vettore o al Ki Point di Segrate . 

In caso di previsone di ritardo il cliente viene tempestivamente informato tramite email e ha il diritto di recedere. In caso spedizione oltre i sette giorni lavoratvi senza che il cliente sia stato preventivamente informato ed abbia accettato il ritardo nella spedizione, il cliente avrà il diritto di rifiutare la spedizione senza incorrere in nessun addebito.

Spedizione

Il cliente può scegliere che la merce venga spedita presso un indirizzo di sua scelta in Italia mentre la consegna contrattuale standard prevede il ritiro presso il KI POINT di Segrate e la merce rimane a rischio di Milano Partner fino al momento dell'avvenuto ritiro. Se il cliente sceglie la spedizione della merce ordinata presso un indirizzo di sua scelta, la stessa può essere a pagamento o offerta gratuitamente da Milano Partner. I prodotti per i quali la spedizione è offerta gratuitamente sono contraddistinti dalla icona Sepdizione Gratuita visibile in questa pagina. I doveri di Milano Partner terminano e sono assolti ed adempiuti completamente con la consegna della merce ordinata o al KI POINT di Segrate o al vettore (corriere o poste) nel rispetto della scelta del cliente. Anche se la spedizione è offerta, Milano Partner rimane un semplice tramite tra il corriere e il cliente, restando responsabilità e compito del cliente facilitare e favorire in ogni modo possibile la consegna.

Un prodotto in spedizione gratuita attribuisce a tutto il preventivo la spedizione gratutita. Le spedizioni, se il cliente scglie di farsi consegnare la merce presso il proprio indirizzo e se offerte da Milano Partner, sia perché i prodotti scelti sono marcati in spedizione gratuita sia perchè l'importo dell'ordine supera i € 70, vengono effettuate tramite SDA POSTE ITALIANE con Paccocelere3 NON ASSICURATO, o con altri corriere a scelta di Milano Partner. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del destinatario avendo lo stesso la possibilità di scegliere di ritirare la merce personalmente e/o assicurare la spedizione a proprie spese. I costi di spedizione per ordini di valore inferiore a quanto sopra specificato sono variabili in funzione della scelta del ciiente e sono selezionabili in fase di ordine. 

  • Tempi

I tempi di spedizione per la merce a magazzino sono variabili a secondo del tipo di pagamento e le spedizioni avvengono solo dal lunedì al venerdì compresi.

  • PostePay: Gli ordini sono consegnati il giorno successivo a quello della ricezione del pagamento
  • PayPal: Gli ordini sono consegnati entro sette giorni come richiesto da PayPal
  • Bonifico: Gli ordini vengono consegnati immediatamente dopo che il bonifico è pervenuto alla nostra banca
  • Contrassegno: Gli ordini in contrassegno hanno la più bassa priorità e vengono lavorati per ultimi. Quando possibile, vengono consegnati il giorno successivo a quello della ricezione dell'ordine
  • Vaglia postale: Gli ordini vengono consegnati immediatamente dopo la ricezione del vaglia

Tipologia dei servizi di spedizione

Sono a disposizione a scelta del cliente due tipologie di serivizio:

Pacco Celere1: consegna entro 24 dalla spedizione oltre al giorno della consegna all'ufficio postale o alle poste.

e

Pacco Celere3: consegna entro 96 dalla spedizione oltre al giorno della consegna all'ufficio postale o alle poste.

I due servizi sono erogati dalle Poste Italiane e possono essere intergrati con i servizi aggiuntivi di Fermo Posta Contrassegno Assicurazione come specificato più avanti e sul sito delle Poste Italiane (visibile cliccando sugli appositi link per PACCOCELERE1 e  per PACCOCELERE3 o per FAQ generiche) che è prevalente rispetto a quanto qui specificato.

Lo standard di consegna di Paccocelere1 è maggiorato di un giorno per le spedizioni da e per la Sicilia, la Calabria e la Sardegna. Sia per Paccocelere1 che per Paccocelere3 è prevista un' ulteriore maggiorazione di un giorno per le località minori indicate. Milano Partner si riserva il diritto di utilizzare servizi di spedizione, equivalenti o migliorativi rispetto a quelli scelti dal cliente, anche se forniti da altri vettori.

Costi accessori di spedizione

Il costo per pagamento mediante Saldo alla consegna (in contanti) è un costo fisso che viene aggiunto al costo dell'ordine solo quando viene selezionato "Saldo alla consegna" come modalità di pagamento anche in caso di spedizione gratuita, salvo promozioni in corso o simili.

Il cliente può scegliere di rinunciare alla spedizione gratuita dove prevista e chiedere una spedizione assicurata scegliendo una diversa opzione di spedizione. L'assicurazione è prestata secondo le seguenti condizioni riassuntive di assicurazione:

  • Il valore del bene trasportato può essere assicurato (fino a un massimo di 3.000 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita manomissione o danneggiamento del pacco. 
  • Per la corretta applicazione della copertura assicurativa verrà indicato sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l'esatto contenuto: il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, sarà comprovato da idonea documentazione fiscale (ad esempio scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente). Il servizio di assicurazione prevede l'applicazione della franchigia (10%, con minimo di 26,00 euro).

Tracciamento

E' possibile controllare lo stato della spedizione tramite il sito delle Poste solo per le spedizioni effettuate mediante Poste Italiane; per utilizzare il servizio bisogna richiedere preventivamente il codice di spedizione inviando una email a codicespedizione@milanopartner.it indicando il proprio numero d'ordne.

*** IMPORTANTE ***

In caso di ritardo nella consegna rispetto ai tempi previsti per ogni tipologia di spedizione, inviare una email con la richiesta del numero di lettera di vettura e quindi chiamare il n° verde 803 160. In mancanza di ciò è possibile che il pacco ritorni al mittente con aggravio di spese e allungamento notevole dei tempi di consegna.

Acquatua prevede il reinvio gratuito del prodotto nel caso di mancata consegna per motivi non imputabili al destinatario, in tutti gli altri casi la spedizione non verrà reinviata, a meno di un conguaglio da parte del destinatario di nuove spese di spedizione anche in caso di spedizione gratuita.

Nel caso di spedizione con pagamento mediante Saldo alla consegna (cd. Contrassegno), il corriere accetterà solo il pagamento in contanti. Non sarà perciò accettato nessun altra possibilità al di fuori dei contanti. 

Condizioni di vendita

Le condizioni di vendita integrano e completano la presente informativa sulle spedizioni. Possono essere lette al seguente link Condizioni di Vendita

Servizio Clienti

LiveZilla Live Chat Software

*** Lo sapevi che fare la doccia senza il cloro è di grande beneficio per la tua pelle e i tuoi capelli? Noi abbiamo quello che ti serve!! ***

SSL Certificate



Con la nostra modifica per il tuo impianto di osmosi, basta tecnici, basta manutenzione basta costi continui e acqua di migliore qualità ! Non ci credi? =========> I filtri Everpure sono sempre compatibili uno con l'altro. Tutte le teste Everpure in vendita sono universali e accettano qualsiasi filtro Everpure
Il tuo indirizzo IP è: 107.22.46.59
Copyright © 2017 Acquatua. by Milano Partner s.a.s Via Emilia 18 20090 Segrate Tel +39 348 749 7066 Fisso +39 02 2137886 Fax +39 1782205962 PIVA 13222020151 REA 13222020151 email: direzione @ acquatua . it Powered by Zen Cart