Acquatua, lo specialista di settore. Non vendiamo elettrodomestici. Attenzione a prezzi troppo bassi. Circolano prodotti contraffatti o falsi. Da Acquatua, solo Prodotti Originali.

Purificazione Acqua - I micro organismi

I micro organismi nell'acqua

Depurare l'acqua vuol dire anche eliminare i micro organismi presenti.

ATTENZIONE i microorganismi non sono i batteri e i virus. I prodotti presenti su questo sito sono adatti esclusivamente per utilizzo con acqua certamente sterile. In caso di dubbio acquistare uno sterilizzatore a UV assicurandosi che la portata sia adeguata e che l'acqua sia limpida. L'acqua torbida può annullare l'effetto sterilizzante degli UV.

Diversi tipi di protozoi parassiti infettano le persone attraverso l'ingestione di acqua contaminata contenenti le loro forme infettive, chiamate "cisti" o "oocisti". Cisti e oocisti sono piccoli pacchetti di due-quattro forme immature contenute in una membrana coriacea che le protegge dall’essiccazione. Si formano nell'intestino di persone o animali infetti e passanno attraverso le feci. Sono estremamente comuni, si trovano in quasi tutte le fonti di acque di superficie utilizzata per l'approvvigionamento di acqua pubblica. Purtroppo, il loro guscio le protegge dall'azione dei disinfettanti usati per purificare l'acqua potabile, e sono così piccole che molti sistemi di filtrazione comunali non sono in grado di rimuoverle in modo affidabile. Pertanto, per essere completamente sicuri, in caso di approvvigionamento di acqua contaminata, la stessa deve essere bollita per un minuto o micro filtrata al punto di utilizzo.

I più noti protozoi parassiti sono:

  • Entamoeba histolytica, cisti da 10-20um, causa di "dissenteria amebica"
  • Giardia lamblia, cisti da 8-16um, causa di "giardiasi"
  • Cryptosporidium parvum, oocisti da 4-7um, causa di "criptosporidiosi"

Questi protozoi parassiti sono insolitamente efficienti nel causare delle infezioni. La maggior parte dei batteri e virus devono essere presenti in centinaia o migliaia per eludere le difese del corpo, mentre anche con solo una o due cisti o oocisti si rischia di contrarre la malattia.

Le malattie che provocano sono generalmente alcuni giorni di diarrea, crampi, nausea, ecc per la maggior parte delle persone sane.

Le persone con HIV o AIDS, i malati di cancro in chemioterapia, pazienti sottoposti a trapianto d'organo in terapia del sistema immunitario, molti bambini e gli anziani sono più sensibili e, a lungo termine, le malattie provocate da questi protozoi possono creare pericolo per la vita. In alcune comunità si stima che ben il 25% della popolazione può appartenere a gruppi a rischio. Pertanto, l'efficienza della micro filtrazione utilizzata per rimuoverli è di fondamentale importanza.

Non ci sono dati ufficiali sugli standard di filtrazione, ma i funzionari della sanità pubblica hanno approvato sistemi e prodotti che dimostrano il 99,9% di efficienza per la filtrazione di cisti vive/oocisti o particelle di prova con un diametro di 1 um (micro - metri, o micron).

Inoltre, la NSF International, una agenzia di certificazione indipendente americana ha prodotto una norma per valutare le prestazioni di filtrazione (standard 53: Drinking Water Treatment Units - effetti sulla salute), che è stato accettato dalla maggior parte dei funzionari della sanità pubblica americana. Lo standard NSF 53 richiede di dimostrare che avvenga almeno una riduzione del 99,95% della presenza di cisti vive/oocisti o, in alternativa, almeno il 99,95% di particelle di prova con dimensioni nel range di 3-4um. Che è circa la metà della dimensione delle oocisti di Crytosporidium, che sono le più piccole tra questi parassiti.

Filtri a carboni attivi Everpure precoat per depurare l'acqua potabile, sono filtri in grado di rimuovere efficientemente queste cisti/oocisti. Sono stati testati e certificati da NSF International per standard ANSI / NSF 42 e 53 per oltre il 99,9% di riduzione delle particelle 0,5-1,0um di dimensioni nella prova generale di filtrazione, e per oltre il 99,99% di riduzione delle particelle 3-4 um nella prova di riduzione delle cisti. Pertanto, le persone interessate e le imprese possono utilizzare la loro acqua dopo la filtrazione attraverso questi filtri, anche in caso di notifica della presenza di cisti/oocisti.

Quanto acquistabile sul sito www.acquatua.it,  può essere utilizzato per provocare modificazioni chimico fisiche dell'acqua rimuovendo elementi indesiderati o modificando le caratteristiche chimico fisiche ma, l'utilizzarlo per un determinato scopo o applicazione è una decisione e scelta dell'acquirente che se ne assume in toto la responsabilità di utilizzo e manutenzione.

Servizio Clienti

LiveZilla Live Chat Software

*** Lo sapevi che fare la doccia senza il cloro è di grande beneficio per la tua pelle e i tuoi capelli? Noi abbiamo quello che ti serve!! ***

SSL Certificate



Con la nostra modifica per il tuo impianto di osmosi, basta tecnici, basta manutenzione basta costi continui e acqua di migliore qualità ! Non ci credi? =========> I filtri Everpure sono sempre compatibili uno con l'altro. Tutte le teste Everpure in vendita sono universali e accettano qualsiasi filtro Everpure
Il tuo indirizzo IP è: 54.80.58.75
Copyright © 2017 Acquatua. by Milano Partner s.a.s Via Emilia 18 20090 Segrate Tel +39 348 749 7066 Fisso +39 02 2137886 Fax +39 1782205962 PIVA 13222020151 REA 13222020151 email: direzione @ acquatua . it Powered by Zen Cart