Acquatua, lo specialista di settore. Non vendiamo elettrodomestici. Attenzione a prezzi troppo bassi. Circolano prodotti contraffatti o falsi. Da Acquatua, solo Prodotti Originali.

Manuale Misuratore TDS

Se hai problemi a visualizzare la il manuale e stai usando il browser Chrome, puoi anche seguire queste istruzioni e modificare Chrome per renderlo compatibile a tutti i file pdf come gli altri browser.

Misurare il TDS può essere utile in molti casi in quanto tra il valore di TDS e il calcare presente nell'acqua c'è una stretta, anche se non precisa, relazione. 

Il valore di TDS infatti rappresenta il totale di tutti i sali disciolti quindi non solo calcio e magnesio (i componenti del calcare) ma anche qualsisi alto sale presente. Normalmente però la presenza di calcio e magnesio è talmente elevata, rispetto agli altri sali, da poter essere convenientemente relazionata al valore di TDS.

ll valore ottimale che si deve rilevare è considerato di circa 90/150 ppm (parti per milione). Gli impianti di osmosi devono avere un rubinetto miscelatore presente per poter regolare tale valore. Valori più bassi di questo, possono essere dannosi per il nostro organismo. Meglio tenere sotto controllo.

Valori più alti se dovuti al calcio e al magnesio, sono normali in sistemi senza osmosi e non costituiscono un problema salvo casi particolari. Ecco che quindi per un uso non scientifico un semplice misuratore di TDS potrà dare una ottima indicazione in merito alla efficienza di tutti i sistemi di trattamento dell'acqua potabile che abbiano come scopo il controllo o la diminuzione del calcare.

Ribadiamo ancora una volta che c'è differenza tra inibizione del calcare ed eliminazione. Un sistema di inibizione infatti non influirà sul TDS e non lo ridurrà, anzi potrebbe innalzarne il valore in quanto aggiunge sali.

PDF

Servizio Clienti

LiveZilla Live Chat Software

*** Lo sapevi che fare la doccia senza il cloro è di grande beneficio per la tua pelle e i tuoi capelli? Noi abbiamo quello che ti serve!! ***

SSL Certificate



Con la nostra modifica per il tuo impianto di osmosi, basta tecnici, basta manutenzione basta costi continui e acqua di migliore qualità ! Non ci credi? =========> I filtri Everpure sono sempre compatibili uno con l'altro. Tutte le teste Everpure in vendita sono universali e accettano qualsiasi filtro Everpure
Il tuo indirizzo IP è: 54.163.149.151
Copyright © 2017 Acquatua. by Milano Partner s.a.s Via Emilia 18 20090 Segrate Tel +39 348 749 7066 Fisso +39 02 2137886 Fax +39 1782205962 PIVA 13222020151 REA 13222020151 email: direzione @ acquatua . it Powered by Zen Cart