Acquatua, lo specialista di settore. Non vendiamo elettrodomestici. Attenzione a prezzi troppo bassi. Circolano prodotti contraffatti o falsi. Da Acquatua, solo Prodotti Originali.

Sblocco Gratis - Le Chip Card - Schede Filtro

Come Faccio a Sbloccare Gratis il Depuratore o il Gasatore se uso il filtro Everpure

  • Cosa fare? 

La cosa migliore da fare è contattare il costruttore, per iscritto, chiedendo che venga sbloccata la macchina definitivamente. Il costruttore avanzerà scuse di ogni genere, spesso facendo del terrorismo avanzando ipotesi di minaccia alla vostra salute a causa del possibile accumulo di batteri. Qualsiasi mezzo messo in atto per bypassare il blocco può essere illegale e vi espone a rischi tra cui non prestazione della garanzia o della assistenza. 

L'utilizzo di chip card non originali può distruggere il software della macchina o rovinare il microprocessore interno rendendola inservibile.

  • A cosa serve la chip card?

Ci sono gasatori che hanno un filtro integrato e altri che hanno un filtro esterno. In tutti e due i casi possono avere una fessura nella carrozzeria della macchina che serve all'inserimento di una chip card o scheda filtro. La scheda filtro ha un solo scopo: quello di bloccare la macchina dopo che sono stati erogati un certo numero di litri in modo da costringere a cambiare il filtro. Senza questa chip card, una volta erogati i litri impostati, il gasatore diventa inutilizzabile. Anche se questa è una cosa positiva in quanto i filtri vanno cambiati dopo un certo numero di litri erogati, in realtà questa funzione viene usata per scopi commerciali a dir poco vessatori. Chi possiede questo tipo di macchine si vede costretto a cambiare il filtro dopo un numero di litri che solo il costruttore sa quanti siano e che possono essere di molto inferiori a quelli previsti dal costruttore del filtroCiò che è peggio, è che si può acquistare il filtro solo comprandolo dal fornitore della macchina che è l'unico che può fornire la chip card per azzerare il contalitri interno. Il prezzo del filtro fornito assieme alla chip card è spesso il doppio o più di quanto si paga normalmente sul nostro sito. 

Questa pratica è ILLEGALE in quanto considerata "Pratica Commerciale Aggressiva"

Per fare un esempio è come se la vostra vettura andasse in blocco una volta finite la pastiglie dei freni, e potesse tornare a viaggiare solo con l'acquisto di ricambi venduti dal costruttore della vettura.* Inoltre, non c'è nessuna ragione per la quale chiunque debba poter sapere quanta acqua consumate, dato ricavabile dalla periodicità di sostituzione del filtro. E' chiaramente una violazione della privacy. 

  • Come difendersi?

Utilizzare la lettera da noi predisposta che puoi leggere più sotto e, chiedere di poter firmare un documento con il quale si scarica il costruttore da qualsiasi responsabilità in caso di problemi dovuti alla mancata sostituzione del filtro e, in caso di ulteriore resistenza, minacciare azioni legali non dimenticando di accennare alla violazione della privacy.

*Anni fa le case produttrici di autovetture pretendevano che il tagliando fosse effettuato esclusivamente presso le officine della concessionarie o in officine autorizzate dalla casa costruttrice. Da qualche anno questa pratica vessatoria è stata cancellata grazie alle associazioni di consumatori che, per proteggere i consumatori da pratiche monopoliste, hanno ottenuto  che si potesse effettuare il tagliando in qualsiasi officina meccanica senza per questo inficiare la validità della garanzia. Oggi, per legge, è possibile effettuare il tagliando dell'autovettura, anche se in garanzia, in qualsiasi officina. Potremo quindi scegliere di far fare il tagliando anche dai tantissimi meccanici generici che spesso costano molto meno, senza per questo essere meno capaci.
____________________________________________________________________________________________________

da www.legaconsumatori.it 

Pratiche aggressive

Una pratica commerciale è considerata aggressiva quando limita la capacità e la libertà di scelta del consumatore mediante molestie, coercizione, compreso il ricorso alla forza fisica o indebito condizionamento e lo spinge ad assumere decisioni commerciali che altrimenti non avrebbe preso.
Particolare importanza riveste la situazione descritta come “indebito condizionamento” che significa lo sfruttamento di una posizione di potere rispetto al consumatore per esercitare una pressione e limitarne la libertà di scelta.
____________________________________________________________________________________________________

Esempio di lettera: (selezionare il testo e fare copia e incolla)

Spettabile
Costruttore della macchina
Via 
Cap  Citta
Alla cortese attenzione dell'amministratore delegato:

Spettabile
Venditore della macchina
Via 
Cap  Citta

Mia Città il__________________________________

Oggetto: Gasatore modello__________________acquistato il____________________________matriocola n° (se esiste)

Egregi signori,

formulo la presente per chiedervi di voler provvedere, a vostre spese e cura, allo sblocco della macchina di cui in oggetto.

La stessa macchina infatti periodicamente entra in blocco, anche smettendo di erogare o emettndo fastidiosi segnali sonori, a secondo del numenro di litri erogati o di un determinato lasso di tempo trascorso,  costringendomi alla sostituzione di un filtro che si trova normalmente in commercio a prezzi estremamente più bassi di quelli da voi praticati. 

Questo mi obbliga inoltre alla inutile ed onerosa visita, di un vostro tecnico, per effettuare una operazione semplicissima che non richiede conoscenze specifiche.

Sottolineo che questo blocco della macchina costituisce una violazione del mio diritto di libero acquisto sul mercato,costituisce una violazione della mia privacy, permettendovi di conoscere dati relativi ai miei consumi, ed è una Pratica Commerciale Aggressiva lesiva dei miei interessi.

Il blocco della macchina inoltre rappresenta per me un grave rischio infatti, la vostra eventuale impossibilità a procedere allo sblocco della macchina, ad esempio per fallimento, renderebbe la stessa inutilizzabile per sempre.

Vi comunico che mi assumo qualsiasi responsabilità in merito alla qualità dell'acqua erogata dalla vostra macchina a partire dal momento in cui sarò messo/a in condizione di poter utilizzare liberamente filtri di mia scelta.

In attesa di una vostra immediata sistemazione della mia macchina consistente nello sblocco definitivo e permanente della stessa vi comunico che, in mancanza, provvederò senz'altro a rivolgermi al Giudice di Pace onde vedere riconosciuti i miei diritti e rifusi i danni passati e futuri da me subiti.

Distinti saluti.

Servizio Clienti

LiveZilla Live Chat Software

*** Lo sapevi che fare la doccia senza il cloro è di grande beneficio per la tua pelle e i tuoi capelli? Noi abbiamo quello che ti serve!! ***

SSL Certificate



Con la nostra modifica per il tuo impianto di osmosi, basta tecnici, basta manutenzione basta costi continui e acqua di migliore qualità ! Non ci credi? =========> I filtri Everpure sono sempre compatibili uno con l'altro. Tutte le teste Everpure in vendita sono universali e accettano qualsiasi filtro Everpure
Il tuo indirizzo IP è: 54.156.39.44
Copyright © 2017 Acquatua. by Milano Partner s.a.s Via Emilia 18 20090 Segrate Tel +39 348 749 7066 Fisso +39 02 2137886 Fax +39 1782205962 PIVA 13222020151 REA 13222020151 email: direzione @ acquatua . it Powered by Zen Cart