Filtro Anticalcare Everpure ESO-6

Cartuccia ANTICALCARE EVERPURE ESO

per un caffè come non lo hai mai bevuto

Depurare l'acqua potabile* eliminando il calcare.

Macchine per il caffè - Caffettiere - Vaporiere - Ferri da stiro - Lavastoviglie - Lavatrici
 
Ottieni un gusto impareggiabile dal tuo caffè, dal te, dalle tue tisane, dai cibi cotti a vapore. La differenza è incredibile e difficle da descrivere. Insomma un altro mondo.
 
Salva il tuo ferro da stiro, la tua vaporiera, depura e risparmia acqua detersivo ed energia
 
Spesso le macchine che usano acqua sono investimenti costosi, vanno mantenute regolarmente con decalcificazioni frequenti, per mantenerne l'efficienza al massimo e per fornire bevande con il gusto che dovrebbero avere. Depurare l'acqua puà risltare molto conveniente.
 
La qualità della vostra acqua svolge un ruolo fondamentale per la protezione delle vostre macchine. Proteggerele, vuole dire ottenere i sapori ottimale del caffè, ottenere perfetti lavaggi sia di panni sia di piatti, evitare i danni ai ferri da stiro causati dal dannosissimo calcare.
 
Un'acqua dura influisce negativamente sui processi di lavaggio, infatti le molecole che costituiscono il detergente si combinano con gli ioni calcio, formando composti insolubili che, oltre a far aumentare il quantitativo di detergente necessario, si depositano nelle fibre dei tessuti facendole infeltrire. Depurare l'acqua riducendone anche la durezza e rimuovendo sostanze chimiche come il cloro, vi farà risparmiare denaro e ottenere sapori naturali.
 
Ci sono tre aspetti da tenere in considerazione in merito alla qualità dell'acqua che viene usata per le macchine espresso, le lavatrici e le lavastoviglie, i ferri da stiro, i boiler per acqua calda. 
 
1. Il calcare
Tutte le camere di riscaldamento dell'acqua, tutte le caldaia a vapore, tutte le superfici cahe riscaldano l'acqua, raggiungono temepreature ben oltre 93 ° C. 
Quando l'acqua che contiene minerali disciolti è messa a contatto con superfici così calde, il minerale contenuto si separa dall'acqua e si raccogliere sugli elementi di riscaldamento. Alcuni tipi di questi minerali, come calcio e magnesio, diventano calcare molto duro, isolante e che non può essere facilmente rimosso. Poiché il calcare è isolante, diventa più difficile per la macchina per raggiungere la temperatura adeguata, e quindi il consumo di energia aumenta sensibilmente.  Depurare l'acqua, eliminando il calcare è molto vantaggioso.
 
2. pH dell'acqua 
L'acqua per macchine da caffè espresso, e in generale per qualsiasi macchina, deve avere una acidità compresa tra 6,4-7,4 (7 è considerato pH neutro). Quando il pH è troppo basso, l'acqua diventa troppo acida e può causare addirittura la corrosione dell'acciaio inossidabile. Quando il pH è troppo alto, si forma il calcare. 
La cartuccia ESO depura l'acqua e mantiene il pH ad un costante + / - 6, evitando le formazioni di calcare. Inoltre Il valore di pH  costante è una garanzia per un'esperienza di gusto invariata nel tempo
 
3. Contaminanti in acqua 
Non esiste l'acqua pura in natura intesa come H2O. L'acqua contiene sempre qualcosa in più, come sporcizia e sedimenti, organismi viventi come cisti, gas naturale e prodotti chimici derivamti dalla vegetazione in decomposizione, oltre a contaminanti di origine antropica, come il cloro. La quantità di questi inquinanti nella vostra acqua dipende dalle condizioni ambientali in cui si vive e da dove l'acqua proviene (laghi o fiumi, o le falde acquifere sotterranee). Questi contaminanti pongono problemi per le vostre bevande e per il caffè espresso provocando cattivi sapori e odori, e l'intasamento degli ugelli e tubi. Ad esempio, quando viene riscaldato il cloro, si ottenono gas corrosivi che possono causare il classico odore di piscina. Se la vostra acqua contiene molti sedimenti, una conseguenza può essere la riduzione del flusso dell'acqua, influenzando quindi il tempo di estrazione del caffè espresso(idealmente, circa 25 secondi è il tempo raccomandato per la preparazione corretta dell'espresso). 

I prodotti Everpure ESO si occupano di tutti questi aspetti eliminandone le conseguenze negative 

Il filtro Everpure ESO è un nuovo prodotto all'avanguardia che depura l'acqua unendo l'addolcimento con la filtrazione delle acque e il controllo del pH per ottenere un economico, compatto e affidabile, metodo per controllare i livelli di durezza dell' acqua. 
 
Ideale per applicazioni su macchine per caffè espresso e per utilizzo in qualsiasi macchina che riscaldi l'acqua per il suo funzionamento, questo prodotto depura riunendo in se tre fasi di trattamento che sono:
  • addolcimento dell'acqua,
  • tamponamento e controllo del Ph
è il prodotto ideale per proteggere la tua macchine da caffè espresso, la tua lavatrice, la tua lavastoviglie, il tuo ferro da stiro il tuo boiler, generando importanti risparmi e migliorando la qualità di ciò che bevi. 
 
Le caratteristiche della cartuccia Everpure ESO
 
Una resina a scambio ionico a bassa acidità effettua lo scambio di calcio e magnesio con l'idrogeno, riducendo così il potenziale di formazione del calcare 
 
Una piccola quantità acqua filtrata dal carbonio, bypassa la resina di addolcimento ottenendo in tal modo un'acqua depurata dal sapore corretto.
 
Il livello di pH è controllati per tutta la durata del filtro. La cartuccia ESO manterrà il pH ad un costante + / - 6, evitando le formazioni di calcare.
 
Il Fibredyne Carbon Block ad alta capacità di filtraggio, nato per depurare, riduce efficacemente il cloro e altre sostanze chimiche, fornendo un'acqua cristallina pulita, senza cattivi odori dal sapore eccezionale.
 
Non c'è bisogno di aggiungere il sale, come con i sistemi tradizionali di addolcimento. Quando il filtro è scaduto, la funzione di cambio rapido permette di sostituirlo facilmente.
 
Quanto dura una cartuccia?
La durezza dell'acqua viene generalmente espressa in gradi francesi (°f, da non confondere con °F, che sono i gradi Fahrenheit), dove un grado rappresenta 10 mg di carbonato di calcio (CaCO3) per litro di acqua (1 °f = 10 mg/l = 10 ppm - parti per milione). Alternativamente è possibile esprimere il risultato come milligrammi di carbonato di calcio per litro di acqua. Il grains è un'unità di misura corrispondente a 64,8 mg di carbonato di calcio. Attualmente si usa anche il grado MEC, che corrisponde ad 1 g di CaCO3 in 100 litri ed è perciò uguale al grado francese.
In genere, le acque vengono classificate in base alla loro durezza come segue:
 
fino a 7 °f: molto dolci 
da 7 °f a 14 °f: dolci
da 14 °f a 22 °f: mediamente dure
da 22 °f a 32 °f: discretamente dure
da 32 °f a 54 °f: dure
oltre 54 °f: molto dure
 
Una cartuccia può assorbire circa 267.000 mg di calcare (334.000 per la ESO7). Con una durezza media di 20°f il costo per litro è di soli 0,05 € circa.
Per conoscere la durata della cartuccia è necessario sapere quale è la durezza dell'acqua che dobbiamo trattare. Per controllare la sua efficienza, possiamo dotarci di un contalitri che ci avviserà quando il volume di litri impostato ha attraversato il filtro, oppure con delle semplicissime striscie di test, possiamo tenere sotto controllo la durezza dell'acqua depurata in uscita e quindi cambiare la cartuccia quando la stessa si innalza. I dati nella tabella sottostante non sono contrattuali, sono ricavati sperimentalmente e pertanto possono essere imprecisi.
 

°f

durata ESO 6 lt

durata ESO 7 lt

5

5340

6680 

7

3814

 4711

9

2967

 3711

10

2670

 3340

12

2225

 2783

14

1907

 2366

15

1780

 2227

17

1571

1965 

19

1405

 1758

21

1271

 1590

22

1214

 1518

24

1113

 1392

27

989

 1237

31

861

 1007

34

785

 982

41

651

 815

 

I prodotti presenti in questo sito sono adatti esclusivamente per utilizzo con acqua certamente sterile. In caso di dubbio acquistare uno sterilizzatore a UV assicurandosi che la portata sia adeguata e che l'acqua sia limpida. L'acqua torbida può annullare l'effetto sterilizzante degli UV.

*L'acqua ottenuta con questo sistema non è considerabile potabile secondo legge se non dopo bollitura.

Servizio Clienti

LiveZilla Live Chat Software

*** Lo sapevi che fare la doccia senza il cloro è di grande beneficio per la tua pelle e i tuoi capelli? Noi abbiamo quello che ti serve!! ***

SSL Certificate



Con la nostra modifica per il tuo impianto di osmosi, basta tecnici, basta manutenzione basta costi continui e acqua di migliore qualità ! Non ci credi? =========> I filtri Everpure sono sempre compatibili uno con l'altro. Tutte le teste Everpure in vendita sono universali e accettano qualsiasi filtro Everpure
Il tuo indirizzo IP è: 54.162.91.86
Copyright © 2017 Acquatua. by Milano Partner s.a.s Via Emilia 18 20090 Segrate Tel +39 348 749 7066 Fisso +39 02 2137886 Fax +39 1782205962 PIVA 13222020151 REA 13222020151 email: direzione @ acquatua . it Powered by Zen Cart
​ ​