Esempi di Installazione

Se volete depurare l'acqua, sia che dobbiate fare l'installazione del solo filtro per depurare o che dobbiate installare un sistema di depurazione ad osmosi un refrigeratore/gasatore da sotto o da sopra lavello si comincerà con: 

Creare una presa d'acqua

Hai una presa lavatrice o lavastoviglie che ti avanza vicino a dove sarà il tuo gasatore o l'osmosi? Puoi far montare una presa aggiuntiva dal tuo idraulico? In questi casi, NON DEVI FARE NESSUN LAVORO! Compri questo adattore e questo se osmosi, e sei a posto. Si monta tutto senza teflon canapa o altro. Basta avvitare.

1. Individuare il punto dal quale prelevare acqua fredda.

Solitamente sotto il lavello della cucina si trovano i tubi che dal muro si collegano al vostro rubinetto del lavello.

Altri punti di presa acqua possono essere utilizzati, dipende da dove vorrete posizionare poi il filtro o il refrigeratore. In linea generale meno distanti saranno tra loro il punto di presa e il filtro o il refrigeratore, meglio sarà.

2. Chiudere l'arrivo dell'acqua al punto dal quale andrete a creare la vostra presa

Per assicurarsi di aver realmente chiuso l'arrivo dell'acqua, se state operando sui tubi che portano acqua al rubinetto del lavello, aprite il rubinetto del lavello, non deve uscire nulla dallo stesso. Se esce acqua, evidentemente non avete chiuso bene l'arrivo oppure avete azionato la valvola sbagliata. La valvola di chiusura si trova di solito vicino ai tubi che escono dal muro ed è nascosta da una campana di metallo che si svita a mano. A volte invece c'è una valvola di intercettazione generale. Se non sapete dove siano l'una o l'altra, non potete procedere.

3. Smontare il flessibile dell'acqua fredda dal rubinetto del lavello e dal muro

La regola generale dice che a destra troviamo l'acqua fredda e a sinistra la calda. Qualche idraulico fantasioso, potrebbe aver invertito tali posizioni. Per essere sicuri, aprite l'acqua calda, andate sotto al lavello e prendete in mano il flessibile di sinistra. Se lo sentite caldo, è tutto a posto. Se non è caldo, provate con quello di destra, se è caldo quello, il vostro idraulico era uno fantasioso ....

Individuato il flessibile dell'acqua fredda smonteremo prima di tutto la parte che si collega al rubinetto del lavello conservando la guarnizione. Fatto questo potrete smontare il flessibile dal muro senza rovinarlo torcendolo.

4. Assemblare il rubinetto e montare al posto del flessibile il rubinetto assemblato fornito o acquistato e dotato di raccordo di attacco rapido

 Il rubinetto consiste di tre pezzi. Da sinistra:

  1. raccordo da 1/2 pollice maschio femmina
  2. rubinetto con levetta
  3. raccordo in plastica con attacco rapido.

Avvolgete del nastro in teflon in senso antiorario attorno alla parte maschio filettata del rubinetto 2. Avvolgere tanto teflon da far quasi scomparire i filetti ma lasciando almeno il primo filetto libero. Ideale sarebbe partire con il nastro posizionato di un filetto indietro rispetto al primo ed avvolgere in modo da formare una conicità con il nastro in modo che lo spessore del nastro avvolto aumenti man mano che avvolgiamo verso la parte esagonale. Tirate bene il nastro in modo che si conformi al filetto e procedete nell'avvolgimento leggermente a spirale aumentando i giri di nastro man mano che ci avviciniamo alla fine del filetto. Stessa cosa per il raccordo in plastica 3 con attacco rapido e per il raccordo da 1/2 pollice 1. Fatto questo possiamo avvitare il raccordo da 1/2 pollice al muro stringendo saldamente, e chiudere il rubinetto ponendo di traverso la levetta (opposto di come in figura).

 5. Montare il flessibile sul raccordo da 1/2 pollice

Dopo aver pulito per bene il filetto maschio del flessibile, avvolgiamo anche su questo del nastro in teflon seguendo la stessa procedura vista al punto precedente. Avvitiamo il flessibile alla parte femmina (esagonale) del raccordo da 1/2 pollice. Il raccordo da 1/2 pollice ha una guarnizione che permette di evitare il teflon in questo passaggio, se la tenuta non fosse sufficiente mettete il teflon.

6. Montare il flessibile sul raccordo del rubinetto del lavello utilizzando la guarnizione che avevamo conservato al punto 3.

E' molto meglio sostituire lo guarnizione soprattutto se è lì da molti anni. Eviterete di dover poi smontare nuovamente il flessibile causa gocciolamento dovuto alla guarnizione non più efficiente.

7. Aprire l'acqua manovrando la valvola che avevamo chiuso al punto 2.

Controllare che non vi siano perdite o gocciolamenti in generale

Finito! Adesso avete una presa d'acqua perfettamente adatta a proseguire nella vostra installazione di qualsiasi sistema abbiate scelto.

ATTENZIONE I prodotti presenti su questo sito sono adatti esclusivamente per utilizzo con acqua certamente sterile. In caso di dubbio acquistare uno sterilizzatore a UV assicurandosi che la portata sia adeguata e che l'acqua sia limpida. L'acqua torbida può annullare l'effetto sterilizzante degli UV

Servizio Clienti

LiveZilla Live Chat Software

*** Lo sapevi che fare la doccia senza il cloro è di grande beneficio per la tua pelle e i tuoi capelli? Noi abbiamo quello che ti serve!! ***

SSL Certificate



Con la nostra modifica per il tuo impianto di osmosi, basta tecnici, basta manutenzione basta costi continui e acqua di migliore qualità ! Non ci credi? =========> I filtri Everpure sono sempre compatibili uno con l'altro. Tutte le teste Everpure in vendita sono universali e accettano qualsiasi filtro Everpure
Il tuo indirizzo IP è: 54.81.88.93
Copyright © 2017 Acquatua. by Milano Partner s.a.s Via Emilia 18 20090 Segrate Tel +39 348 749 7066 Fisso +39 02 2137886 Fax +39 1782205962 PIVA 13222020151 REA 13222020151 email: direzione @ acquatua . it Powered by Zen Cart