ADDOLCITORI

L'addolcitore serve a togliere il calcare dall'acqua e fornisce acqua senza calcare o alla durezza voluta impostabile tramite l'apposita valvola. Gli addolcitori offerti da Acquatua sono autorigeneranti, basta rifornire il tino con il sale e faranno tutto da soli.

Il funzionamento dell'addolcitore è molto semplice, l'acqua dura attraversa una colonna di sferette di resina che hanno la capacità di assorbire il calcio e il magnesio che sono i due componenti che assieme formano il calcare. Nell'assorbire il calcio e il magnesio rilasciano il sodio che avevano prima assorbito dal sale. Per questo si chiamano resine a scambio ionico. (calcio magnesio e sodio sono ioni)

Quando è passato un certo volume d'acqua dura nella colonna di resine, le sferette si sono tutte caricate di calcio e magnesio quindi non li assorbono più e l'acqua rimane dura come quando è entrata. Per fortuna il processo è reversibile (altrimenti dovremmo buttare ogni volta le resine) e quindo ecco che interviene la VALVOLA automatica che provvede a fare in modo che le sferette di resina vengano investite da una miscela di acqua e sale (la salamoia) conservata in un contenitore. Questa miscela ad alta concentrazione di sale fa uscire dalle sferette il calcio e il magnesio (il calcare) e ci mette il nuovamente il sodio. Ecco che il nostro addolcitore è pronto di nuovo a trattenere il calcare dandoci acqua leggerissima e con durezza anche ridotta a zero.

ATTENZIONE! Se il troppo pieno non è collegato in modo corretto si rischia l'allagamento.

Da noi trovi due marche diverse, Autotrol (americana) e Parkin.

Gli addolcitori Autotrol sono dotati anche di software in italiano e sono assemblati in Italia.

La differenza tra i due è sopratutto relativa alla provenienza e alla storia del prodotto. Autotrol è da sempre il prodotto con una storia e una tradizione americana di grande affidabilità e qualità indiscussa, i Parkin hanno dalla loro la forza della gioventù, un aspetto molto moderno e attraente e un prezzo adeguato alla qualità che offrono.

Gli addolcitori sono sempre dotati di:

  • Programmatore Elettronico che consente di mettere il dispositivo in funzionamento in modo semplice e veloce e permette di scegliere tra quattro differenti rigenerazioni:

    1. Cronometrica a tempo - trascorsi il numero di giorni programmati 

    2. Volumetrica immediata - al passaggio di una determinata quantità d'acqua

    3. Volumetrica ritardata - dal volume d'acqua e l'ora programmata

    4. Volumetrica mista - simile alla rigenerazione ritardata, ma permette di programmare una rigenerazione di sicurezza trascorsi il numero di giorni programmati.

  • Valvola Volumetrica integrata a Controllo Elettronico

  • Valvola Miscelatrice per Regolare la Durezza in uscita

  • Manuale in Italiano

Gli addolcitori Autotrol sono dotati inoltre di:

  • ​Software di controllo in Italiano

  • Sistema Automatico di Disinfezione delle Resine

  • Kit per la Misurazione della Durezza dell'acqua


Servizio Clienti

LiveZilla Live Chat Software

*** Lo sapevi che fare la doccia senza il cloro è di grande beneficio per la tua pelle e i tuoi capelli? Noi abbiamo quello che ti serve!! ***

SSL Certificate



Con la nostra modifica per il tuo impianto di osmosi, basta tecnici, basta manutenzione basta costi continui e acqua di migliore qualità ! Non ci credi? =========> I filtri Everpure sono sempre compatibili uno con l'altro. Tutte le teste Everpure in vendita sono universali e accettano qualsiasi filtro Everpure
Il tuo indirizzo IP è: 54.198.151.108
Copyright © 2017 Acquatua. by Milano Partner s.a.s Via Emilia 18 20090 Segrate Tel +39 348 749 7066 Fisso +39 02 2137886 Fax +39 1782205962 PIVA 13222020151 REA 13222020151 email: direzione @ acquatua . it Powered by Zen Cart