Acqua potabile - Perché berla

L'acqua potabile che sgorga dal vostro rubinetto è di per se bevibile, ma può essere facilmente trattata eliminando gli inquinanti rendendola più sana e gradevole da bere risparmiando nel contempo in denaro, fatica e tempo libero.*1

L'acqua potabile che sgorga dai nostri rubinetti è bevibile, e molto simile all'acqua minerale, cioè:

  • Non può contenere batteri vivi.
  • Non contiene composti chimici in quantità tali da avvelenare il nostro organismo in quattro e quattro otto.

Diversamente dall'acqua minerale invece:

  • Può contenere prodotti chimici che ne alterano, o per meglio dire generano un cattivo sapore, infatti l'acqua è di per se insapore inodore e incolore.
  • Può contenere sedimenti quali sabbia polveri di roccia materiali che si staccano dalle tubature nelle quali è condotta.
  • Può richiedere di essere bollita per eliminare le cisti vive a volte presenti.

Inoltre, diversamente dalle acque oligominerali o da quelle minimamente mineralizzate

  • Ha un residuo fisso normalmente abbastanza elevato tale da farla rientrare nella categoria delle minerali

Ribadiamo però che questi componenti chimici sono indesiderabili nell'acqua da bere e così come sono indesiderabili il sapore di cloro e i sedimenti o i materiali provenienti dalle tubature, quindi se possiamo trattarla per eliminarli o ridurli in modo significativo, tanto di guadagnato, facendo però attenzione a non danneggiare l'acqua che entra nel nostro impianto di trattamento.

Per cercare di capire quale impianto meglio si adatta alle vostre esigenze, dobbiamo rispondere semplicemente ad una domanda.

Abbiamo l'esigenza, di depurare per ottenere un'acqua oligominerale o minimamente mineralizzata?

Se la risposta è no allora ci rivolgeremo ad un sistema di per trattare mediante la microfiltrazione

Se la risposta è si, allora dovremo guardare ad un sistema per mediante il trattamento di osmosi inversa

I prodotti presenti su questo sito sono adatti esclusivamente per utilizzo con acqua certamente sterile. In caso di dubbio acquistare uno sterilizzatore a UV assicurandosi che la portata sia adeguata e che l'acqua sia limpida. L'acqua torbida può annullare l'effetto sterilizzante degli UV. 

*1 Quanto acquistabile sul sito www.acquatua.it, può essere utilizzato per provocare modificazioni chimico fisiche dell'acqua rimuovendo elementi indesiderati o modificandone le caratteristiche chimico fisiche. Utilizzare i prodotti venduti da Milano Partner s.a.s. divisione acquatua per modificare, contenere, condurre o controllare l'acqua potabile o comunque per qualsiasi altro scopo, oltre a poter essere una attività soggetta a specifiche leggi, è una decisione e scelta dell'acquirente che se ne assume in toto la responsabilità di utilizzo e manutenzione.

Servizio Clienti

LiveZilla Live Chat Software

*** Lo sapevi che fare la doccia senza il cloro è di grande beneficio per la tua pelle e i tuoi capelli? Noi abbiamo quello che ti serve!! ***

SSL Certificate



Con la nostra modifica per il tuo impianto di osmosi, basta tecnici, basta manutenzione basta costi continui e acqua di migliore qualità ! Non ci credi? =========> I filtri Everpure sono sempre compatibili uno con l'altro. Tutte le teste Everpure in vendita sono universali e accettano qualsiasi filtro Everpure
Il tuo indirizzo IP è: 54.166.150.205
Copyright © 2017 Acquatua. by Milano Partner s.a.s Via Emilia 18 20090 Segrate Tel +39 348 749 7066 Fisso +39 02 2137886 Fax +39 1782205962 PIVA 13222020151 REA 13222020151 email: direzione @ acquatua . it Powered by Zen Cart